CORSI FAMILY & CHILDREN COACHING

 

 

COSA E’ IL FAMILY & CHILDREN COACHING

Produrre cambiamenti significativi e risultati nella vita dei bambini e dei ragazzi.
Lo scopo del percorso formativo è stato studiato appositamente per guidare bambini, ragazzi e i loro genitori che si rivolgono a noi per ritrovare armonia ed equilibrio nella loro vita, soprattutto in ambito scolastico, sportivo e nella vita familiare.
Il Percorso FAMILY&CHILDREN offre il giusto equilibrio tra insegnamento ed interazione.
E’ Composto da competenze di Coaching e di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e permette di avere a disposizione tutti gli strumenti utili per operare in un contesto delicato come quello dei bambini e dei ragazzi.

Lo scopo principale dell’Academy Il Passo Successivo è quella di condividere quello che abbiamo imparato sul mondo del Coaching e aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, creare e mantenere la stabilità e la serenità familiare, sviluppando la motivazione dei bambini e dei ragazzi nella loro vita personale e scolastica.

Sappiamo che diventare un genitore straordinario è il mestiere più difficile del mondo e che il Libretto delle Istruzioni non è stato fornito alla non è stato fornito.
Tutto ciò richiede tempo ed impegno, passione e un amore incondizionato, ognuno di noi vuole il meglio per i propri figli.

 

L’OBIETTIVO PRINCIPALE

Il focus di questi percorsi è fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere, gestire e aiutare prima di tutto noi stessi e poi i figli e i ragazzi per i quali giornalmente rappresentiamo un esempio.

Nello specifico questi sono i nostri tre principali obiettivi:

  • formare genitori che siamo un esempio di congruenza per i loro figli, consapevoli delle loro capacità e dell’impatto che comportamenti e linguistica hanno sui loro figli. Genitori in grado di saper gestire e padroneggiare ogni situazione;
  • formare educatori, allenatori, maestri o persone dedite all’insegnamento a diventare straordinari ascoltatori, esempio di leadership e carisma, con grande padronanza di strumenti di Coaching da applicare e condividere con i propri alunni al fine di aumentare in loro la motivazione ed il focus verso gli obiettivi;
  • formare “Little Coach”, bambini e ragazzi, piccoli Coach della propria vita, con una consolidata identità, con un alto livello di autostima e motivazioni, con valori positivi e credenze costruttive e con obiettivi di crescita allineati alle loro personali visioni del futuro.
    Responsabili per il loro successo ed autonomi.

Il rapporto con i ragazzi in fase di crescita è una splendida occasione per ognuno di noi per integrare quelle competenze ormai fondamentali visti i ritmi e la frenesia della vita lavorativa moderna e spesso, troppo spesso in forte squilibrio.

Compila ora il form per avere maggiori informazioni, non esiste un momento migliore di adesso.

La prima sessione te la regalo io così ci conosciamo meglio
Copyright © 2018-2019 Antonio Caporaso. P.Iva: 02043980206. Tutti i diritti sono riservati.