CORSI FAMILY & CHILDREN COACHING
COSA E’ IL FAMILY & CHILDREN COACHING
Produrre cambiamenti significativi e risultati nella vita dei bambini e dei ragazzi.
Lo scopo del percorso formativo è stato studiato appositamente per guidare bambini, ragazzi e i loro genitori che si rivolgono a noi per ritrovare armonia ed equilibrio nella loro vita, soprattutto in ambito scolastico, sportivo e nella vita familiare.
Il Percorso FAMILY&CHILDREN offre il giusto equilibrio tra insegnamento ed interazione.
E’ Composto da competenze di Coaching e di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e permette di avere a disposizione tutti gli strumenti utili per operare in un contesto delicato come quello dei bambini e dei ragazzi.
Lo scopo principale dell’Academy Il Passo Successivo è quella di condividere quello che abbiamo imparato sul mondo del Coaching e aiutare le persone a sviluppare le loro potenzialità, creare e mantenere la stabilità e la serenità familiare, sviluppando la motivazione dei bambini e dei ragazzi nella loro vita personale e scolastica.
Sappiamo che diventare un genitore straordinario è il mestiere più difficile del mondo e che il Libretto delle Istruzioni non è stato fornito alla non è stato fornito.
Tutto ciò richiede tempo ed impegno, passione e un amore incondizionato, ognuno di noi vuole il meglio per i propri figli.
L’OBIETTIVO PRINCIPALE
Il focus di questi percorsi è fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere, gestire e aiutare prima di tutto noi stessi e poi i figli e i ragazzi per i quali giornalmente rappresentiamo un esempio.
Nello specifico questi sono i nostri tre principali obiettivi:
- formare genitori che siamo un esempio di congruenza per i loro figli, consapevoli delle loro capacità e dell’impatto che comportamenti e linguistica hanno sui loro figli. Genitori in grado di saper gestire e padroneggiare ogni situazione;
- formare educatori, allenatori, maestri o persone dedite all’insegnamento a diventare straordinari ascoltatori, esempio di leadership e carisma, con grande padronanza di strumenti di Coaching da applicare e condividere con i propri alunni al fine di aumentare in loro la motivazione ed il focus verso gli obiettivi;
- formare “Little Coach”, bambini e ragazzi, piccoli Coach della propria vita, con una consolidata identità, con un alto livello di autostima e motivazioni, con valori positivi e credenze costruttive e con obiettivi di crescita allineati alle loro personali visioni del futuro.
Responsabili per il loro successo ed autonomi.
Il rapporto con i ragazzi in fase di crescita è una splendida occasione per ognuno di noi per integrare quelle competenze ormai fondamentali visti i ritmi e la frenesia della vita lavorativa moderna e spesso, troppo spesso in forte squilibrio.