Sono Carmen Turlea,
un passato da pallavolista professionista, un presente da coach del benessere.
Cosa faccio?
Porto la mia esperienza e competenza al servizio di chi vuole ritrovare energia per il proprio corpo attraverso lo sport e l’alimentazione.
L’amore per lo sport mi viene trasmesso dai miei genitori, entrambi atleti professionisti, fin dai primi anni della mia vita. Mi innamoro fin da subito della pallavolo e debutto come professionista a soli 17 anni nella squadra nazionale del mio paese e nella massima serie del campionato rumeno.
Dopo 3 scudetti vinti arriva la proposta del campionato italiano, uno dei più forti al mondo, e così ho realizzato il mio sogno!
Un sogno che è durato ben 20 anni di enormi soddisfazioni, sfide affrontate, traguardi raggiunti e, anche, momenti complicati.
Cosa ho imparato grazie allo sport?
Nella mia carriera ho imparato a comprendere i valori più alti come lealtà, impegno, dedizione, spirito di squadra, grande rispetto per le regole ma, soprattutto, per le persone, sia verso i compagni che verso gli avversari.
Ho compreso quanto i successi richiedano umiltà, applicazione e passione per essere raggiunti.
Lo sport si è rivelato per me una grande lezione di vita e, come ogni insegnamento, bisogna imparare a passare dai propri errori per raggiungere l’eccellenza.
Sapersi misurare, prima con sè stessi e poi con gli altri, significa impegnarsi e saper gestire la sconfitta cercando il più possibile le migliori motivazioni per andare avanti.
Il corpo come tempio dell’anima
Da ex atleta conosco molto bene l’importanza di avere e mantenere un corpo in forma, in salute e in equilibrio. Per questo ho iniziato un nuovo percorso verso lo studio della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) presso la SCUOLA TAO di Bologna, con specializzazione in Alimentazione.