Un format esperienziale dalla forte valenza emozionale, in cui l’obiettivo del team si lega ad uno scopo utile e concreto.
Il team building è letteralmente la costruzione del gruppo, un potente strumento a disposizione delle aziende per aiutare le persone a lavorare insieme nel modo giusto e ottenere risultati di business altamente soddisfacenti.
Sempre di più le aziende che comprendono l’importanza del team building e ne trasmettono la consapevolezza ai propri dipendenti, soprattutto quando il gruppo si trova in condizioni di stress o non riesce ad essere particolarmente performante.
Il gruppo è uno “strumento” professionale di lavoro, ma non è uno strumento in sé e per sè “forte”, capace quindi di costringere i comportamenti individuali e di trascinarli nella direzione giusta o desiderata.
Perché ti sarà utile.
Abbiamo ideato insieme a “Il Chef” Marcello Ferrarini un one-day seminar dedicato al mondo del Team Building innovativo e unico nel suo genere con un approccio caratterizzato dal mondo della Cucina ed essenzialmente da alcuni fattori:
- condivisione di obiettivi;
- integrazione delle competenze;
- coesione;
- gestione dei conflitti;
- analisi e valutazione delle relazioni nocive e di quanto impattano sulle performance dell’azienda;
- comunicazione e relazione efficace;
- creare la sinergia;
- raggiungere un obiettivo comune.
Oltre al seminar-day è stato sviluppato un percorso formativo di 30 ore insieme a Giovanni Ghini D.G. di VBC Casalmaggiore e uno dei dirigenti con un Palmares di Titoli nazionali, europei e mondiali vinti.
ll seminario si focalizza principalmente sull’applicazione pratica di tutti i partecipanti.
80% Pratica 20% Teoria