logo

Emotional Training

“Il Passo Successivo”

48 ORE DEDICATE INTERAMENTE A TE


UN INTERO WEEK-END PER CONOSCERE E APPROFONDIRE IL POTERE DELLE EMOZIONI E DI COME CONDIZIONANO LA NOSTRA VITA


SCOPRI COME GESTIRE AL MEGLIO LE TUE EMOZIONI E RIPRENDERE LA REGIA DELLA TUA VITA

UNA STRAORDINARIA OCCASIONE PER IMPARARE AD AVERE UNA BUONA GESTIONE EMOZIONALE E DI COME QUESTA CAPACITA’ E’ DIVENTATA ESSENZIALE PER AFFRONTARE AL MEGLIO LE SOLLECITAZIONI DI TUTTI I GIORNI

3 GIORNATE

di corso per liberarti di tutte le interferenze interne che fino ad oggi non ti hanno permesso di esprimere il 100% del tuo valore.

Cosa Scoprirai!

Come quello che ti dici “definisce” nel bene e nel male la tua giornata e impatta su chi ti sta vicino


Due importanti tecniche utili a dare il massimo in ogni ambito della tua vita (studio, lavoro, relazioni, amicizia, famiglia, sport)


Un piccolo trucco che puoi usare per gestire sensazioni negative come ansia e stress, trasformandole in sicurezza e coraggio in modo da agire con determinazione e fiducia


Un metodo facile e veloce per risolvere i tuoi conflitti e liberare il tuo potenziale (uno strumento che potrai utilizzare quasi a comando, anche quando pensi di non poter fare nulla)


Un modo per dirottare le tue credenze limitanti così da ottenere i risultati che meriti ed evitare di restare intrappolato nelle tue scuse


Come ristrutturare le tue convinzioni limitanti interrompendo il flusso emotivo nocivo


UN’ESPERIENZA UNICA IN UN LUOGO STRAORDINARIO

Ogni Emotional Training si svolge in luoghi suggestivi e capaci di ispirare, luoghi in cui sarà possibile liberare finalmente tutto il tuo potenziale, stando a contatto con la natura e tutta la sua potenza rigeneratrice.

L’Emotional Training “ilpassosuccessivo” è una vera e propria palestra in cui si fa TANTA pratica e ZERO teoria. Una volta che avrai capito che sei tu a condizionare gli eventi esterni e non il contrario, c’è soltanto un’ultima cosa da fare: ALLENARE LA TUA SFERA EMOTIVA in modo che ti sia di supporto e non di intralcio.

Vinci le tue paure e riprendi il controllo della tua vita!

Liberati dai blocchi più profondi, riscopri le tue eccellenze e usale liberamente per raggiungere i risultati che desideri.

PER INFORMAZIONI

Compila la form per ricevere tutte le informazioni.

Scopri come GOVERNARE (si è proprio la Parola esatta) le tue emozioni  e di conseguenza la tua vita.

Se il tuo desiderio è quello di aumentare la qualità della tua vita e ottenere più risultati “padroneggiare le tue emozioni” è quantomeno necessario.

Quante volte nella nostra vita abbiamo vissuto situazioni in cui le nostre emozioni hanno avuto la meglio su di noi. Spesso non ci rendiamo conto di quello che accade “dentro” di noi e di conseguenza anche “fuori”, nella nostra quotidianità, e quando ce ne rendiamo conto speso è già troppo tardi.

Quanto tempo poi spendiamo a recuperare frasi o gesti compiuti in totale assenza di controllo, e non parlo di gesti clamorosi quanto quelle centinaia di piccole azioni che possono colorare o rendere grigia la nostra giornata.

Probabilmente sarà capitato anche a te.

In un istante ecco che le tue emozioni prendono il sopravvento.

Viviamo in un mondo che viaggia sempre più veloce, sul lavoro ci chiedono performance sempre migliori delle precedenti, in ogni momento dobbiamo essere all’altezza della situazione costi quel che costi.

Tutto questo ci mette sulle spalle, ogni giorno, un carico emotivo straordinario e il nostro corpo trattiene un flusso di energia utile ad essere impiegato in molti altri modi.

In 3 intense giornate di formazione dal vivo, L’Emotional Training – Il Passo Successivo lavora su:

1. Il Linguaggio carismatico

Il mondo delle emozioni è fatto di un preciso dialogo interiore che ci accompagna spesso nostro malgrado durante tutta la giornata e spesso anche di notte impedendo riposi tranquilli e il vivere un presente che la parola stessa identifica come “regalo”.

Frasi come: “La paura mi ha frenato”, “Sono rimasto paralizzato dall’ansia”, “Quando fai così mi fai arrabbiare” sono rappresentazioni linguistiche di ciò che proviamo dentro ma che potrebbero avere decine di altri modi per essere espresse se ne considerassimo quanto è stato interiormente “distorto”.

In realtà non è la paura che ti frena, ma sei tu che ti lasci frenare dalla paura; di fatto potresti scegliere di agire nonostante la paura! E l’ansia non paralizza nessuno, ma se non impari ad usare la scarica di adrenalina che ti dà, allora sì che ti blocca!

Il linguaggio che usiamo è creatore instancabile di trappole mentali

Torna in cabina di regia per gestire le tue emozioni e cambiare il modo in cui ti parli.

2. La Ristrutturazione di Credenze Nocive

Durante la tua vita hai sviluppato credenze che si sono strutturate attraverso l’uso di Filtri inconsapevolmente utilizzati.

“Quando una persona fa così non lo sopporto, è più forte di me”

“Questo per me è inaccettabile”

Le tue credenze fanno scattare in automatico le emozioni e di conseguenze associ ad un comportamento automatizzato.

Ristrutturiamo credenze e convinzioni limitanti per spezzare l’automatismo e iniziare a reagire agli stessi input esterni in maniere differente e con più qualità.

3. La presa di consapevolezza delle proprie emozioni 

Le emozioni non sono qualcosa di astratto: le senti nel corpo e ne fai esperienza fisica

Il sentire improvvisamente la salivazione che si blocca, un groppo alla gola, le mani fredde, il battito cardiaco accelerato capita spesso in riferimento a tutta una serie di paure con una conferma attraverso la manifestazione fisica.

Paure che sono diventate nel tempo “apprese” e quindi fobie.

Accade tutto in pochi secondi e vieni proiettato in un modo di frustrazione con una sgradevole senso di impotenza che puoi toglierti di dosso definitivamente.

IL PROBLEMA

Siamo continuamente schiavi di pensieri che generano emozioni NON UTILI

e i nostri comportamenti non sono altro che la CONSEGUENZA diretta di tutto ciò.

Ognuno di noi poi lo fa con la sua personale rappresentazione del mondo.

Prendiamo una crisi economica, per esempio, qualcuno potrebbe andare in crisi mentre un’altra persona, tuttavia, potrebbe pensare che è un buon momento per cercare nuove opportunità.

Il mondo è pieno di storie uniche e personali , ce ne sono milioni che meritano di essere raccontate e che hanno preso una determinata piega sulla base di come il protagonista l’ha vissuta interiormente.

Ci sono persone che pensano di non essere meritevoli di essere amate, meritevoli di essere ascoltate o meritevoli di guadagnare sopra la media.

In che modo hanno costruito questa credenza interna è assolutamente modificabile e nuovamente gestibile.

LA SOLUZIONE

Come raggiungere risultati eccellenti nella tua vita?

Una regola fondamentale è comprendere con molta attenzione ciò che ti fa stare bene e provare emozioni positive, ciò per cui vale la pena vivere ed entrare nel dettaglio della tua personale visione del mondo.

La qualità della tua vita è proporzionale alla quantità delle emozioni positive che riesci a vivere. Più riempi la tua vita di gioia, felicità, sicurezza, divertimento, lucidità mentale, relax, e concentrazione, più la tua vita sarà degna di essere vissuta.

Le emozioni NON sono mai qualcosa che ti succede, si può e si deve intervenire su tuoi stati d’animo per respingere le emozioni negative e configurare nuove emozioni positive.

In famiglia, al lavoro, con gli amici la capacità di gestirti e di essere lucido, vigile, concentrato, allegro, carismatico e sicuro di te significa stare bene con il resto del mondo prima ancora di guadagni e ritorni economici.

Per gestire le emozioni è necessario fare un lavoro profondo dentro di te, necessario e allo stesso tempo meraviglioso.

L’Emotional Training “ilpassosuccessivo” allena i tuoi muscoli emozionali per avere la totale padronanza sulle tue emozioni.

Ora è il momento per compiere questo passo importante!

Rimandare non è una strategia. Accettare la sfida con ciò che ti limita e vincerla è solo una tua scelta.

INFORMATI ORA

Compila la form per ricevere tutte le informazioni.

Copyright @2018 Il Passo Successivo. Tutti i diritti sono riservati a Antonio Caporaso Coach
it_ITItalian
it_ITItalian