Sii il Tuo Brand

Come il mondo ti vede, così ti considera. Sei pronta ad essere la migliore versione del tuo Brand?

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"Sii il tuo Brand" è il percorso personalizzato di Branding Coaching che nasce per delineare con chiarezza le fasi di un nuovo Brand.

“Sii il tuo Brand” è il percorso personalizzato di Branding Coaching che nasce per delineare con chiarezza le fasi di un nuovo Brand.

Il percorso attinge dal Life Coaching, Business Coaching e Marketing, utilizzando competenze e strumenti di questi tre ambiti, per lavorare prima sulla Persona (o più di una) in quanto essa, con la sua unicità, delinea le caratteristiche del Brand stesso e poi per l’immagine aziendale.


Se esploriamo la storia di ogni piccolo o grande Brand c’é un vissuto personale, un forte perché, una vision, dei valori, solo dopo, un lavoro di strutturazione del Business, di analisi, di creatività e di marketing.

Scopri se fa per te

Caso 1:

Hai deciso di metterti in proprio ed avviare la tua Azienda, ma non hai chiaro come presentarti, come differenziarti e con chi ti confronterai sul mercato.

Caso 2:

Hai già un attività, ma senti di aver lavorato finora un po' "a sentimento" e non è chiara l'identità del tuo business.

Caso 3:

La tua azienda è cresciuta e non ti rispecchia più, hai bisogno di rivedere tutto, identità e obiettivi.

Dal Blog

Su cosa si lavora durante il percorso?

Definizione del tuo asset personale

Andiamo alla ricerca delle tue potenzialità, valori e abilità migliori e le direzioniamo per il tuo scopo.

Definizione del tuo Brand

Obiettivi comunicativi; Scopo, Vision e Mission Valori; Personalità; Tono di Voce.

Posizionamento

Come ti differenzi dagli altri? Qual è la tua proposta di Valore? Perché te piuttosto che un altro professionista? A chi ti rivolgi precisamente e come?

Visual Identity

Cosa vedono del tuo Brand? Immagini, Logo, Colori, Tipografia, Packaging, sito web, grafiche social, merchandising.

Comunicazione

Storytelling, Emozioni, piano editoriale, scelta dei mezzi di comunicazione più adatti al brand, strategie.

Brand Experience

Gli step cognitivi e comportamentali che accompagnano all’acquisto e alla fidelizzaizione.

Misurazione

Come sta andando il tuo Brand? Quali sono gli elementi di misurazione per sapere che siamo sulla buona strada?

Le domande più frequenti

FAQ’s

Non trovi risposte a ciò che cerchi
Non esitare a contattarci!

Il percorso è pensato per donne che vogliono costruire, definire o rilanciare il proprio brand personale o aziendale, partendo da una visione chiara della propria identità e dei propri valori.

L’obiettivo principale è aiutarti a creare un brand solido e riconoscibile, lavorando su identità, comunicazione, posizionamento e coinvolgimento del target. Il risultato finale sarà un documento di Brand Identity che guiderà tutte le tue future strategie.

Il percorso ha una durata di circa 5-6 mesi, con un lavoro strutturato e progressivo su ogni fase del branding.

Al termine del percorso avrai:

•Un documento dettagliato di Brand Identity da usare come riferimento per la tua comunicazione e crescita futura

•Una strategia di posizionamento chiara e mirata

•Un piano d’azione concreto per sviluppare il tuo business in modo coerente e autentico

Monica Matera
Monica MateraConsulente e Business Coach
Posso dire con certezza che Alessandra è una persona straordinaria, la cui passione e dedizione per aiutare gli altri a scoprire la propria missione nella vita è davvero unica. Ha una capacità innata di ascoltare, comprendere e guidare gli altri verso il loro scopo, portando ogni persona che incontra a un livello più alto di consapevolezza e realizzazione.
Camilla Ceruti
Camilla Ceruti@tps-italia - @areadivolo
Grazie a lei abbiamo dipanato la matassa delle nostre idee per trasformarle in un progetto concreto, grazie a lei ogni dubbio aveva una risposta: è stata fondamentale nell’aiutarci a trovare soluzioni personalizzate, a scavare dentro di noi per costruire qualcosa di unico e personale. Se abbiamo trovato un’identità è merito suo: il suo supporto è stato decisivo, in particolare nei momenti di crisi, inevitabili alla nascita di un nuovo brand.

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