fbpx

Come dimostrare il tuo valore in 3 strategiche mosse.

Questo è stato un periodo di grande pressione e ha portato inevitabilmente molti a preoccuparsi per il futuro e per la propria crescita personale.

Quindi come puoi dimostrare il tuo valore nella tua attività attuale e nel tuo ruolo attuale, sprecando meno energie possibili?

Magari non tutte le indicazioni prossime saranno utili per te per cui prendi solo quello che ti sembra più utile.

sviluppo personale. uomo che parla

3 modi per dimostrare il tuo valore sul lavoro e la tua crescita personale.

  1. Costruisci e rafforza le relazioni con i principali “influencer” interni: identifica le persone all’interno della tua organizzazione che sono state in precedenza un alleato per lo sviluppo della tua carriera e che potrebbero esserlo in futuro. Prendi in considerazione la possibilità di chiedere di esprimere i loro pensieri su come l’organizzazione potrebbe cambiare in futuro. In cambio, fai il possibile per aiutarli ogni volta che puoi, ringraziandoli per il loro aiuto. Fai “network” all’interno della tua attività, presentati ai nuovi collaboratori e anche con loro crea una alleanza fin dall’inizio. Insomma lascia sempre un buon ricordo di te in tutti anche quelli con i quali hai meno speranza. Lo sviluppo personale è anche questo.
  2. Non cercare di essere un “cane sciolto”, un solista, puoi lavorare bene lo stesso come parte di un team senza mai dimenticare che alla fine fai parte di una squadra più ampia. Sei una parte importante di un team che sta lavorando insieme per raggiungere un obiettivo comune. Quindi, è importante che te lo ricordi: tieni sempre in mente il tuo obiettivo finale collettivo.
  3. Dimostra il tuo sviluppo personale per l’apprendimento, chiediti come puoi applicare i tuoi punti di forza, abilità e competenze unici per aiutare a far prosperare la tua attività. Contemporaneamente sviluppa una comprensione delle nuove competenze o abilità che potresti dover acquisire per svolgere un ruolo significativo nell’aiutare la tua organizzazione ad affrontare le probabili sfide o risolvere i problemi all’orizzonte. Ricordati di condividere liberamente le tue conoscenze, sia esistenti che nuove in questo modo una traccia di te rimarrà indelebile e positiva.

Puoi anche non farlo, ma ricorda che le persone hanno fiducia in te più di quanta non ne abbia tu.

A te la scelta, sii il tuo Coach. Guarda qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?